Calessino

IL CALESSINO

 

Salite a fare un giro
sul Calessino
di Baia del Capitano

calessino Hotel Baia del Capitano Cefalù
Perché raggiungere la spiaggia o la scogliera a piedi? L’Hotel Baia del Capitano mette a disposizione dei propri ospiti un mezzo comodo e folcloristico: un suggestivo e non convenzionale servizio transfert con un calessino motorizzato per arrivare a destinazione senza fatica anche nelle ore più calde del giorno. In pochi attimi sarete in riva al mare, pronti a tuffarvi nel blu del mare di Cefalù, e durante il tragitto non vi resta che ammirare gli scorci che solo la Sicilia può regalare, tra mare e montagna.
Hotel Baia del Capitano offre molto di più di un servizio di trasporto. Salire sul calessino significa concedersi un'esperienza davvero unica, calarsi nell'autentica tradizione siciliana. Il calessino è un'Ape a tre ruote, il mezzo per eccellenza degli spostamenti isolani. Con la sua elegante capote, le ruote cerchiate di bianco e gli sportellini in legno, non aspetta altro che voi per farvi fare un giro. Il calessino vi accompagnerà ovunque vogliate: in spiaggia o alla scoperta di Cefalù, per una vacanza in puro stile siciliano senza rinunciare alla comodità. Hotel Baia del Capitano vi aspetta per un'esperienza fuori dal comune che non dimenticherete.
calessino Hotel Baia del Capitano Cefalù
calessino Hotel Baia del Capitano Cefalù
ape calessino Hotel Baia del Capitano Cefalù

Modernità e tradizione
a Cefalù

Un "viaggio" d'altri tempi pensato per voi. L'Ape calesse - la "lapa" in dialetto - è a vostra disposizione anche per le gite a Cefalù. La sua dimensione ridotta lo rende il mezzo perfetto per percorrere i vicoli medievali della cittadina normanna. Ha una struttura aperta, che consente a chi sale a bordo di assaporare colori e odori circostanti. La tettoia ripara i passeggeri dai raggi del sole e rende il calessino il mezzo perfetto per gli spostamenti anche nelle ore più calde, in tutta comodità. Con le sue emissioni ridotte, il calessino è anche amico dell'ambiente. Hotel Baia del Capitano rispetta ed esalta la cornice naturale che lo circonda, a partire da Cefalù, dichiarata patrimonio dell'umanità dall' Unesco nel 2015.
Il servizio calessino è attivo tutti i giorni, dall’1 giugno al 30 settembre.
gita a cefalù
autista calessino baia del capitano