Territorio

IL TERRITORIO

 

Hotel Baia del Capitano
Per una vacanza tra cultura,
natura e buon cibo

esterno Hotel Baia del Capitano Cefalù
Incastonato tra mare e montagna, Baia del Capitano è in una posizione strategica.
Il mare, la vista sull'incantevole Cefalù, la vicinanza con i pittoreschi comuni del Parco delle Madonie, lo rendono l'hotel ideale per famiglie, coppie, sportivi, ma anche per chi vuole organizzare meeting di lavoro in un contesto che non teme rivali. Lasciatevi stregare dai colori e dal fascino senza tempo di Cefalù e delle Madonie. Gli ospiti dell'Hotel Baia del Capitano possono godere di giornate di relax tra mare, piscina e giardino e organizzare brevi gite alla scoperta dei borghi limitrofi.
Lo staff dell’hotel Baia del Capitano sarà felice di accompagnarvi in calessino a Cefalù, autentico scrigno di tesori siciliani. Un tour su di un mezzo ecologico e folkloristico che ricorderete di certo.
Chi ama il mare non può lasciarsi sfuggire l’occasione di una gita alle isole minori EolieUstica, mete turistiche dove la natura e il mare restano i veri protagonisti.
duomo di Cefalù
mare di Cefalù
cefalù dall'alto

Eccellenze
siciliane

La Sicilia è anche eccellenza in tavola e l'Hotel Baia del Capitano è il punto di partenza dei buongustai che non possono lasciare la Sicilia senza percorrere le Strade del Vino, i percorsi tematici scanditi da gustose tappe che hanno il sapore dell'olio, del pane, dei prodotti genuini autenticamente a chilometro zero e del vino naturalmente. Tra le cantine di maggior prestigio da visitare, per scoprire le tecniche produttive e degustare i prodotti: la Tenuta Regaleali di Tasca d'Almerita, nelle colline pre-madonitiche, l'Abbazia Sant'Anastasia, da raggiungere in pochi minuti, salendo verso le Madonie, in direzione Castelbuono; l'azienda Castellucci Miano, a poca distanza da Caltavuturo.
tour delle cantine sicilia
vino siciliano