Cefalù

CEFALÙ

 

Cefalù
autentico scrigno
di tesori siciliani

mosaici di Cefalù
L'Hotel Baia del Capitano dista solo pochi minuti dall'incantevole Cefalù.
Il borgo comnica l'autentico fascino "made in Sicily" e racchiude in sè tutto ciò che un turista può cercare: il maestoso Duomo arabo normanno, le stradine tipicamente medievali, l'antico lavatoio, i palazzi che raccontano storie e fasti di un tempo passato, si sposano con l'anima moderna della cittadina, con ampie spiagge, di sabbia e di ciottoli, locali notturni animati ed eccellenti ristoranti dove gustare le specialità locali. ll suggestivo centro storico, dove il tempo sembra essersi fermato e la Cattedrale, dichiarata nel 2015 patrimonio Unesco con Palermo e Monreale, vi aspettano. Spiaggia e centro storico sembrano sfiorarsi, regalando ai turisti l'emozione di un tuffo in un mare cristallino protetti dall'antica rocca.
scorcio di Cefalù
duomo id Cefalù
Cefalù

Cefalù tra cultura,
storia e shopping

Cefalù non finisce mai di stupire ed è una cittadina bella da visitare tutto l'anno, non solo in estate.
Presso il desk dell'Hotel Baia del Capitano si possono acquistare anche i biglietti d'ingresso al Museo Mandralisca, che conserva tra le sue antiche mura un ricchissimo patrimonio artistico. Fiore all’occhiello del museo sono il Ritratto d’Uomo di Antonello da Messina e il cratere siceliota a figure rosse su fondo nero detto del Venditore di Tonno.
Cefalù è cultura, storia e tradizione, ma anche shopping: varcate la soglia delle tante botteghe per acquistare oggetti artigianali e portare a casa un autentico pezzo di Siclia.
Antonello da Messina museo Mandralisca Cefalù
souvenir ceramiche di Sicilia