Isole minori

LE ISOLE MINORI

 

Isole Eolie ed Ustica
Una vacanza nella vacanza

Baia del Capitano organizza escursioni alla scoperta delle isole Eolie e di Ustica, per consentire ai propri ospiti di scoprire non solo Palermo, Cefalù e le mete più note, ma anche i piccoli tesori naturali che la nostra terra cela.
La Sicilia infatti può offrire scenari e contesti completamente differenti a chi la visita: le Isole Eolie, con i loro paesaggi, il loro ecosistema e la ricchissima flora e fauna marina, possono regalare un ricordo unico.
Le isole Eolie sono tutte di origine vulcanica, ma soltanto Stromboli e Vulcano sono vulcani ancora attivi. Colonizzate da sempre, prima per la presenza dell'ossidiana (vetro vulcanico formatosi dal raffreddamento della lava), poi per i metalli, rappresentano oggi una meta turistica ambita.
L'isola di Ustica può essere raccontata tramite le sue note grotte: la grotta azzurra, la grotta verde e la grotta dell'oro, da sole rappresentano un’ottima ragione per una visita. Scenari incantevoli dove la natura e il mare, tutelate se non ancora incontaminate, primeggiano su tutto.
Prenota una camera all'Hotel Baia del Capitano, vivrai una vacanza nella vacanza!
isole Eolie Sicilia
vacanze al mare Sicilia Cefalù
Cefalù