Parco delle Madonie

PARCO DELLE MADONIE

 

Mare e montagna insieme,
un panorama che
solo la Sicilia offre

chiesa madre Gangi Madonie
Incastonato tra mare e montagna, l'Hotel Baia del Capitano è in una posizione strategica. Il mare, la vista sull'incantevole Cefalù, la vicinanza con i pittoreschi comuni del Parco delle Madonie, lo rendono l'hotel ideale per famiglie, coppie, sportivi, ma anche per chi vuole organizzare meeting di lavoro in un contesto che non teme rivali.
Il Parco delle Madonie è un vero ecosistema naturale dove flora e fauna sono protagoniste del territorio. Questo paradiso botanico ha vette, che sfiorano i 2.000 metri di quota e ospitano oltre la metà delle 2.600 specie presenti in Sicilia. Il Parco delle Madonie si trova sul versante nord-ovest della Sicilia, ed è stato istituito nel 1988 per tutelarne la varietà faunistica e vegetazionale, che raccoglie in maniera esemplare le tipicità presenti nell’Isola.
Scoprite i borghi medievali delle Madonie, come Castelbuono, Petralia e Gangi, che è stato certificato come borgo più bello d’Italia nel 2014.
Ammirando castelli o ruderi romani scoprirete piccoli centri e comunità ricchi di storia ma non solo... provate ad assaggiare i dolci tipici della zona, sarà un'eserienza di gusto indimenticabile.
Il fascino delle Madonie sta proprio qui, in questo mix naturale ma sapiente di natura rigogliosa, di storia millenaria e di cultura contadina ancora viva. 
parco delle Madonie
castello di Castelbuono Madonie
Cefalù