Cefalù, spesso celebrata per le sue spiagge dorate e le estati affollate di visitatori, rivela una dimensione profondamente diversa nel periodo invernale, quando il borgo normanno torna ad appartenere ai suoi abitanti e ai viaggiatori più attenti. Lontano dalla folla estiva, la città si trasforma in un luogo di contemplazione, dove la storia si manifesta…
Leggi tuttoIl mare di Cefalù
Relax e avventura nel mare di cefalù
Un mare da sogno ti aspetta
Un angolo di paradiso
Agli ospiti dell’Hotel Baia del Capitano basta scendere pochi scalini per essere abbracciati dal blu del mare Mediterraneo e dai riflessi dorati del sole siciliano.
Per sfuggire al caldo non resta che tuffarsi nelle acque cristalline del mare che lambisce Baia del Capitano da una scogliera a picco sul mare che vi farà scoprire insenature e scorci riservati ai più audaci esploratori del mare.
A soli 150 metri dall’hotel, c’è una scogliera sul mare che offre un panorama mozzafiato su Cefalù. È attivo il Calessino: un servizio navetta, che vi condurrà direttamente all’ingresso della scogliera, in tutta comodità. L’accesso al mare avviene tramite una scalinata, che segue il declino naturale delle rocce. Non è adatto a chi ha problemi di deambulazione; l’area è comunque resa sicura da un passamano in legno. In prossimità della riva gli scogli piatti sono la soluzione ideale per stendere il proprio telo, spalmarsi la crema solare sulla pelle e godere i raggi del sole senza patire il caldo. Baia del Capitano mette a disposizione servizi di noleggio gommone e gode di una convenzione con un diving center per chi vuole vivere il mare con un piglio più sportivo.
La spiaggia privata
Spiaggia di sabbia dorata
Dall’Hotel Baia del Capitano in pochissimi passi, sono appena 400 metri, si giunge alla spiaggia privata. Ad attendervi troverete una distesa di sabbia che riflette i caldi raggi del sole siciliano. Illuminata dal mattino fino al tardo pomeriggio, la baia di Mazzaforno è l’ideale per chi vuole crogiolarsi al sole. Dimenticate la confusione e il rumore e preparatevi a un’esperienza di totale relax e spensieratezza.
Le famiglie con bambini, anche i più piccoli, possono godere di una vacanza al mare in tutta sicurezza. I piccoli possono giocare in riva al mare senza alcuna preoccupazione. Nonostante la spiaggia privata sia vicinissima all’hotel, gli ospiti possono usufruire del servizio navetta. Per loro non un transfer qualsiasi, ma un folcloristico calessino aperto: il “re” dei mezzi di trasporto della tradizione siciliana. In spiaggia gli ospiti di Baia del Capitano hanno a disposizione ombrelloni e sdraio, fino ad esaurimento spazio.
La piscina
Tuffi, divertimento e idromassaggio: prenota un soggiorno a Cefalù, scegli una delle nostre camere tra le Classic, le Superior, le Deluxe o una Suite tutta per te e vieni a scoprire la nostra piscina.
Lavoriamo per offrirti il meglio del comfort
Scopri la magia di baia del capitano
idee, curiosità e consigli per le tue vacanze
Baia del Capitano Magazine
the best recommendation
Gli itinerari del sapere a Cefalù: da Palazzo Pirajno al Museo Mandralisca
Cefalù, borgo di straordinaria bellezza sulla costa settentrionale della Sicilia, è molto più di una meta turistica. La sua storia millenaria e il suo patrimonio artistico e culturale ne fanno un centro di conoscenza e riflessione. Tra le sue strade acciottolate e i monumenti imponenti si nasconde un viaggio intellettuale che attraversa i secoli, un…
Leggi tuttoVisitare Cefalù slow: itinerari a piedi per vivere la città senza fretta
Cefalù è una gemma incastonata sulla costa settentrionale della Sicilia, un luogo dove il tempo sembra rallentare, offrendo l’opportunità di immergersi completamente nella sua bellezza storica e naturale. La filosofia del “Cefalù slow” è una risposta alla frenesia della vita moderna, invitando i visitatori a visitare Cefalù e a scoprire la città con un ritmo…
Leggi tutto