Tembi Locke

From Scratch: A Memoir of Love, Sicily, and Finding Home – Il bestseller di Tembi Locke

Cosa potrebbe mai legare la scintillante città di Los Angeles, degli Stati Uniti d’America, alla Sicilia? Probabilmente, la prima cosa che vi verrà in mente sarà il clima, il mare o le immense spiagge della costa californiana. Se invece vi dicessimo che c’è un filo invisibile, che lega Los Angeles e la Sicilia, che passa dalla famosissima Hollywood fino ad arrivare alla nostra bella isola? E se vi dicessimo che anche il colosso di streaming Netflix è coinvolto in questo legame particolare? 

Vi abbiamo incuriositi abbastanza? Bene, adesso è ora di rivelarvi di cosa si tratta: stiamo parlando di From Scratch: A Memoir of Love, Sicily, and Finding Home, libro scritto dalla statunitense Tembi Locke, che sarà presto adattato come serie tv proprio da Netflix

Chi è Tembi Locke? 

Per chi non la conoscesse, Tembekile Locke, conosciuta come Tembi, è un’attrice ed attivista statunitense originaria di Houston, Texas. La sua carriera da attrice ha avuto inizio a Broadway, approdando poi sul piccolo schermo nella famosa serie “Willy – Il principe di Bel-Air”, il cui protagonista era il famosissimo Will Smith. Nel corso della sua carriera da attrice ha avuto ruoli in serie tv di grande rilevanza, come Castle, The Mentalist, Bones, NCIS, The Magicians, CSI: New York, Friends e Beverly Hills 90210. Negli ultimi anni, invece, è entrata a far parte del cast della serie tv originale Netflix Never Have I Ever – scritta dall’attrice Mindy Kaling – che ha ottenuto successo e seguito in tutto il mondo. 

 

Un libro che racconta l’amore per un marito e la sua terra

Il destino di Tembi Locke si lega ancora una volta a Netflix, ma stavolta sarà la sua di storia ad essere raccontata. 

Nel 2019 Tembi Locke ha scritto e pubblicato il libro From Scratch: A Memoir of Love, Sicily, and Finding Home. In questa affascinante opera, Locke ripercorre i passi della storia d’amore con suo marito Saro, uno chef Siciliano incontrato a Firenze e di cui si innamorò perdutamente, ma che purtroppo perse nel 2012. Attraverso un viaggio nella memoria, ripercorre i momenti più importanti vissuti col marito, dal momento in cui si sono conosciuti fino al loro matrimonio e al trasferimento a Los Angeles, nonostante la forte famiglia siciliana di Saro disapprovasse questa unione. 

Purtroppo, una rara malattia non permette a Tembi e Saro di vivere per sempre felici e contenti insieme, come nelle favole che ci venivano raccontate da bambini. Perdere qualcuno di caro è un momento delle nostre vite sempre difficile da superare e ognuno affronta e supera il dolore in maniera diversa. Tembi Locke ha deciso di guarire il suo cuore scrivendo questo libro, ricordando e condividendo il suo grande amore per Saro, ma anche per la Sicilia, che l’ha accolta nel momento in cui ne aveva più bisogno. 

 

From scratch, da bestseller a serie televisiva

 

 

Il libro di Tembi Locke ha raggiunto un notevole successo ed è stato scelto come libro del Reese’s Bookclub, un vero e proprio “bookclub” creato dall’attrice statunitense Reese Witherspoon, raggiungendo un pubblico ancora più ampio.  

Il successo di questa storia, però, è ancora in via di sviluppo: infatti, proprio quest’anno, uscirà su Netflix una serie tv basata proprio su questo libro. From Scatch andrà in onda su Netflix, è stato curato da Locke stessa – con l’aiuto della sorella – che ne è anche l’executive producer. Il cast è composto da attrici ed attori italiani come Lucia Sardo, Paride Benassai, Eugenio Mastandrea e Roberta Rigano e da attrici e attori internazionali come Zoe Saldana, Danielle Deadwyler, Keith David, Kellita Smith e Judith Scott. La serie tv è stata girata tra l’Italia – Firenze e la Sicilia – e Los Angeles e dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno, seguendo la storia di Tembi e Saro, ma con qualche piccolo cambiamento. 

Noi non vediamo l’ora di verla e voi? 

 

From Scratch e Hotel Baia del Capitano: un piccolo ruolo nella storia di Tembi Locke

 

 

Vi starete chiedendo, qual è il ruolo di Hotel Baia del Capitano in questa storia? Ebbene, il nostro hotel viene citato nel libro di Tembi Locke, perché è proprio qui che hanno soggiornato Tembi e Saro, durante il viaggio in Sicilia alla ricerca della conciliazione con la famiglia dello chef siciliano. 

Il libro, al momento, non è ancora stato tradotto in italiano, ma ben presto potremmo tutti scoprire questa bellissima storia guardando l’adattamento su Netflix, dal titolo From Scratch – La forza di un amore.

Nel nostro piccolo siamo contenti e orgogliosi di aver fatto parte di questa bellissima storia d’amore e, senza alcun dubbio, le porte del nostro albergo saranno sempre aperte alla talentuosa Tembi Locke e a tutta la sua bellissima famiglia. 

 

Dal 1970 Hotel Baia del Capitano ha come obiettivo far vivere una vacanza da sogno in Sicilia a tutti coloro che scelgono Cefalù come meta turistica. Mettiamo passione nel prenderci cura dei nostri ospiti, offrendo loro un soggiorno di classe ed eleganza adatto a tutti. Per qualsiasi informazione o curiosità, visitate il nostro sito e per non perdervi news o eventi visitate le nostre pagine social ed il nostro magazine on-line.

 

Menu aperiCena 17 Ferragosto Cefalù Hotel Baia del Capitano
Menu Pranzo 15 Ferragosto Cefalù Hotel Baia del Capitano
Menu Cena 15 Ferragosto Cefalù Hotel Baia del Capitano
Menu Cena 14 Ferragosto Cefalù Hotel Baia del Capitano