Cefalù - Sicilia

Sicilia: la seconda meta turistica più gettonata del mondo

Sicilia, la meta ideale per il turismo internazionale

Nel 2019, la Sicilia si era conquistata il secondo posto nella scala mondiale delle mete turistiche grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e a rivelarlo era la rivista economica statunitense Forbes.

La Sicilia, anno dopo anno, ipnotizza i turisti provenienti da tutto il mondo, non soltanto per le sue spiagge mozzafiato e le acque cristalline, i suoi paesaggi incantevoli e la rinomata bontà della cucina tipica siciliana: infatti, molti turisti la scelgono anche per il patrimonio culturale che offre, come i rinomati siti archeologici presenti sull’isola e le città storiche dall’architettura barocca. Tutto ciò rende la Sicilia una delle mete più apprezzate e consigliate per famiglie e giovani di tutte le età. 

Tra le mete più ambite, ad esempio, potremmo citare la Valle dei Templi, dove i resti di sette templi storici dalla vista spettacolare uniscono tradizione e originalità. O ancora, la scalata sul meraviglioso vulcano dell’Etna non può di certo mancare, le cui continue eruzioni lo rendono affascinante e misterioso.

Sicilia: una gemma incastonata nel mar Mediterraneo

La Sicilia è sempre stata vista, per merito anche del suo primato di isola più grande del mar Mediterraneo, come la regina delle vacanze estive grazie anche alle spiagge rinomate di Mondello, Cefalù, del Golfo di Castellammare, di San Vito lo Capo, Giardini Naxos e molte altre. 

 

Con i loro colori lucenti, alternati da sabbia, ciottoli e scogli, le acque siciliane determinano l’importanza dell’isola. Anche per chi non è un amante sfegatato del mare, una volta ammirati questi posti, ne resta affascinato.

L’incantevole cittadina Normanna: scopriamo insieme Cefalù!

Tra le mete più interessanti e visitate sull’isola, non possiamo che menzionare la bellissima città normanna di Cefalù, incastonata tra mare e montagna. 

Cefalù sorge all’estremità del Golfo di Termini Imerese adagiata sotto la Rocca a ridosso del mare, posizione panoramica veramente mozzafiato, che dà origine ad un metissage di elementi naturali e visivi. Sapevate che Cefalù è da tanti anni considerata la città balneare più affascinante e sorprendente della Sicilia? Anzi no, addirittura dell’intera Italia! 

Tanto amata non solo per i suoi incredibili paesaggi marittimi, ma famosa anche per la sua Cattedrale Normanna – voluta  dal nobile conte Ruggero II – che dal 2015 parte dei nove monumenti che costituiscono il sito UNESCO dellaPalermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monrealeed inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Tra i luoghi che accrescono la fama di Cefalù e che sicuramente meritano una visita, possiamo citare il Museo Archeologico ed il Centro Storico medievale.

Non solo monumenti: la bellissima Cefalù, come del resto tutta la Sicilia, è conosciuta anche per l’ottima cucina mediterranea rinomata in tutto il mondo.

Cefalù si trova in un punto strategico, risultando la meta ideale sia per i viaggiatori amanti del mare, che per gli amanti della natura e della montagna: fa parte del bellissimo Parco delle Madonie, è stata inserita fra i “Borghi più belli d’Italia” e, per questo, è considerata la meta più gettonata da turisti provenienti da tutto il mondo per trascorrere non solo le vacanze estive.

Rinomata, inoltre, dalla ricca presenza di mosaici, la bellissima Cefalù presenta un borgo marinaro intatto dal quale è possibile ammirare le antiche dimore dei pescatori che si affacciano sul mare. L’aspetto caratteristico e unico della città, costituito dalla bellezza marittima unita alla maestosità dei paesaggi, cattura ogni anno il cuore dei turisti. 

Il fascino del “Made in Sicily” continua ad avere la meglio… Dopotutto le nuove esperienze, soprattutto se trascorse in Sicilia, saranno nuovi ricordi da custodire!

Dal 1970 Hotel Baia del Capitano ha come obiettivo far vivere una vacanza da sogno in Sicilia a tutti coloro che scelgono Cefalù come meta turistica. Mettiamo passione nel prenderci cura dei nostri ospiti, offrendo loro un soggiorno di classe ed eleganza adatto a tutti. Per qualsiasi informazione o curiosità, visitate il nostro sito e per non perdervi news o eventi visitate le nostre pagine social Facebook ed Instagram ed il nostro magazine on-line

Menu aperiCena 17 Ferragosto Cefalù Hotel Baia del Capitano
Menu Pranzo 15 Ferragosto Cefalù Hotel Baia del Capitano
Menu Cena 15 Ferragosto Cefalù Hotel Baia del Capitano
Menu Cena 14 Ferragosto Cefalù Hotel Baia del Capitano