Vacanza a cefalù

Doni natalizi originali: una vacanza a Cefalù come regalo di Natale

Stanchi di ricevere o di fare i soliti regali a Natale? Quest’anno organizzatevi e regalate qualcosa di originale! Noi vi consigliamo una vacanza a Cefalù, così chi riceverà il vostro dono resterà davvero soddisfatto e magari se deciderete di regalare una vacanza a Cefalù al partner, ne potrete beneficiare anche voi. Continuate a leggere il nostro blog e troverete delle soluzioni perfette come regali e che faranno rimanere contenti i vostri cari o gli amici.

 

Una vacanza a Cefalù: il dono perfetto per i vostri cari o amici

 

Basta con i soliti regali! Quest’anno diamo valore al tempo che trascorriamo insieme, perché è prezioso e va vissuto. Cosa c’è di meglio se non un bel viaggio? Una vacanza a Cefalù, per esempio, sarà il dono perfetto per chi ama viaggiare ed un esperienza piacevole da poter condividere con la vostra dolce metà, con i parenti o con degli amici.

 

Se siete alla ricerca di un regalo originale, soprattutto per gli amanti dei viaggi, una vacanza a Cefalù è l’ideale, da mantenere nei vostri ricordi più cari. Regalate una vacanza a Cefalù, presso una bella struttura dotata di tutti i comfort, dove vi verrà offerta la possibilità di fare un’esperienza sensoriale o una cena romantica in una delle più belle località turistiche e balneari della Sicilia.

 

Come organizzare la vacanza a Cefalù perfetta da regalare ai vostri cari?

 

Se state pensando di organizzare, come regalo di Natale, una vacanza a Cefalù, siamo qui per darvi i giusti consigli per la migliore riuscita del vostro dono. Cefalù è il luogo perfetto per trascorrere la propria vacanza, si tratta di una località balneare con molte attrazioni turistiche. Possiede un patrimonio culturale e paesaggistico unico nel suo genere, infatti, turisti da ogni parte del mondo la scelgono come meta per le loro vacanze.

 

Se volete apprezzare la città al meglio dovete restare minimo tre giorni, essendo una città di mare, è bello viverla in modo rilassato senza ritmi frenetici, prendendosi una pausa, guardando il mare ed il sole che tramonta all’orizzonte. Sarà veramente un dono piacevole, la vacanza a Cefalù, all’insegna del mare, del relax e della cultura e chi l’ha ricevuto non potrà che ringraziarvi del piacevole ed indimenticabile regalo.

 

Iniziare a preparare l’itinerario di viaggio: cosa fare durante una vacanza a Cefalù?

 

Avrete l’imbarazzo della scelta su cosa fare e cosa vedere durante la vostra vacanza a Cefalù. Uno dei principali punti d’interesse, che non può mancare nel vostro itinerario di viaggio, è il famoso Duomo di Cefalù, con la sua bellissima facciata e la scalinata incorniciata dalle palme, rientrata nel Patrimonio dell’Unesco. Proseguendo la vostra visita del centro storico, troverete il lavatoio medievale, con le antiche vasche e le teste di leone ed il Museo Mandralisca. Altra tappa importante da non perdere, è la Rocca di Cefalù ed il Tempio di Diana, struttura megalitica, situata lungo la cinta muraria della città.

 

Se progetterete la vostra vacanza a Cefalù nel periodo estivo, avrete la possibilità di visitare le sue splendide spiagge, i suoi lidi e se siete amanti degli scogli le insenature più nascoste. Il Lido di Cefalù per stare distesi sulla spiaggia dorata e la Spiaggia Caldura se vi piacciono le rocce ed i ciottoli. Per gli appassionati di windsurf e vela vi consigliamo di recarvi a Capo Playa. Meta ambita dai giovani di tutte l’età è anche la Spiaggia di Pollina, dove vengono organizzate sempre delle serate e non si corre il rischio di annoiarsi.

 

Il periodo migliore per una vacanza a Cefalù

 

Il periodo migliore per una vacanza a Cefalù è sicuramente quello tra la primavera e l’estate, anche se bisogna considerare che la bella stagione in Sicilia dura a lungo, infatti, gli ultimi colpi di coda estivi, a volte, possono protrarsi fino ai mesi autunnali di ottobre e novembre. Per cui state tranquilli, non importa quando sono previste le vostre ferie, a Cefalù troverete sempre tempo bello per godervi il meritato relax, le spiagge e le serate. Ad esempio, se siete amanti del gelato, segnatevi che a settembre si svolge il famoso Sherbeth, festival del gelato dove i migliori gelatai siciliani vi faranno provare gusti particolari mai assaggiati prima. Insomma, in vacanza a Cefalù non ci si annoia mai e non potrete fare regalo più gradito ai vostri cari, che li lascerà davvero soddisfatti.

 

Dove alloggiare per il vostro soggiorno a Cefalù? Hotel Baia del Capitano ovviamente!

 

Avete scelto di regalare per Natale una vacanza a Cefalù? Ottima idea, siamo sicuri che, chi riceverà questo dono, non potrà fare a meno di ringraziarvi! Noi vi consigliamo di alloggiare presso l’Hotel Baia del Capitano. Verrete accolti in una splendida location, perché l’Hotel Baia del Capitano ha come obiettivo di far vivere una vacanza da sogno in Sicilia a tutti coloro che scelgono Cefalù come meta turistica.

Il nostro principale scopo è offrirvi un soggiorno di classe ed eleganza adatto per tutte le età. Inoltre, se visionate il nostro sito  alla sezione Experience vedrete le proposte che la nostra struttura offre per farvi vivere esperienze davvero indimenticabili. Infine, dopo aver trascorso la giornata in giro alla scoperta della Sicilia e di Cefalù, potrete rilassarvi a bordo piscina concedendovi attimi di tranquillità e gustando un ottimo cocktail, mentre i bambini giocano nell’area a loro dedicata. Per qualsiasi informazione o curiosità non esitate a contattarci e per non perdervi news o eventi consultate le nostre pagine social ed il nostro magazine on-line.